Cancro della Tiroide

 

Ci sono quattro principali tipi di cancro della ghiandola tiroidea.

1. TIPO PAPILLARIO: i tumori di questo tipo sono generalmente osservati tra i 20 ei 50 anni, tre volte di più delle donne nelle donne. Questo è il più comune tumore della tiroide osservato nei bambini sotto i 14 anni di età. Il 90% dei cancri della tiroide è di questo tipo. Generalmente, per molti anni (a volte 30 anni) possono non crescere affatto sotto 1 cm di crescita del nervo e si trovano incidentalmente quando la ghiandola viene rimossa chirurgicamente per altri motivi, ad esempio gozzo o ipertiroidismo. Durante i programmi di controllo negli ultimi anni sono stati trovati frequentemente durante l'esame con strumenti ultrasonografici sensibili. Questo tipo di cancro nella popolazione generale in Turchia in uno studio che abbiamo fatto, dal momento che è presente in 2% delle persone non sanno di avere la malattia. In alcuni paesi questo tasso è pari al 30% della popolazione (Giappone, Finlandia). In questo caso grande quantità di ingestione di pesce e un'eccessiva assunzione di iodio in esso è collegato alla nascita di infiammazione della giandola della tiroide e l'infiammazione del cancro alla tiroide nel fondo. 

 Tiroid Kanseri 01

Si vede il fuoco del tumore senza capsule, con un colore bianco sporco nel lobo tiroideo sinistro della tiroide, rimosso totalmente a causa del cancro della tiroide tipo papillare

Il trattamento del cancro del papillare è un intervento chirurgico e deve essere trattato con tiroidectomia totale. È generalmente accettato che non sia disponibile alcun trattamento diverso dalla somministrazione dell'ormone tiroideo in presenza di un "microcancro" inferiore a 10 mm dopo l'intervento chirurgico. Tuttavia, per essere saltato il cancro ai linfonodi, essendo arrivato nella capsula circostante cancro alla tiroide e la terapia con iodio radioattivo nei casi in cui deve essere applicato il diametro cancro maggiore di 10 mm dopo 6 settimane di un intervento chirurgico. Questo trattamento della malattia dovrebbe essere necessario a livello locale di lunghezza riduce la probabilità di tornare metastasi come distanti. Se è il coinvolgimento dei linfonodi pazienti collo dei linfonodi con tiroide dovrebbe anche essere rimosso come un blocco. Quando questa situazione senza preoperatoria sospetta questa linfonodo non dovrebbe essere rimosso chirurgicamente in alcun modo prima della chirurgia della tiroide, dovrebbe essere diagnosticata con, se necessario, biopsia della ghiandola tiroidea in pazienti senza danneggiare il tessuto per l'integrità deve essere rimossa insieme ai linfonodi. Questa operazione chirurgica è chiamata tiroidectomia totale + chirurgia radicale o funzionale di dissezione linfatica del collo modificata.

I pazienti sono seguiti con valori di TSH e valori di tireoglobulina. Quando il TSH mostra la quantità di ormone assunta dal paziente, la presenza di "0" nel valore della tireoglobulina indicherà che la malattia è stata trattata. Tuttavia, in alcuni casi la malattia può ripresentarsi senza elevati livelli di tireoglobulina.

Il 90% dei pazienti sono iipiù "fortunato" di tutti i malati di cancro perché continueranno la loro normale vita sana dopo un trattamento di successo.

2. TIPO FOLLICOLARE: I pazienti in questo gruppo sono per lo più donne di età compresa tra 40 e 60 anni. Costituisce il 5% dei tumori della tiroide. Il tumore follicolare è il gruppo più difficile di diagnosi nei tumori tiroidei. Perché, in questo gruppo, non è possibile capire se la lesione è un tumore nella sezione congelata (frozen section) durante l'operazione nella biopsia con ago sottile eseguita prima dell'operazione. Questo tipo di cancro, ma se le cellule tumorali nella normale struttura della capsula che circondano la capsula in qualsiasi parte delle cellule possono essere messe fuori per vedere se il punzone di questa capsula. Se la capsula è in questo modo un tumore follicolare invasivo, se la capsula rimane intatta, viene diagnosticato l'adenoma follicolare benigno

 Tiroid Kanseri 02

Nella ghiandola tiroidea, totalmente rimosso a causa di tumore follicolare, si vede il fuoco del tumore con capsula nel lobo sinistro della tiroide

I trattamenti, come il tipo papillare, sono sotto forma di trattamento radioattivo post-operatorio con iodio, indipendentemente dalle dimensioni del tumore in caso di tiroidectomia totale e carcinoma invasivo. L'80% dei pazienti mantiene una vita sana normale dopo un trattamento efficace.

3. TIPO MEDIO: TIPO DI MEDULLINE: I tipi familiari che mostrano trasmissione genetica sono visti tra 1 e 20 anni, mentre le non-famiglie si trovano dopo 40 anni con metastasi linfatiche. Costituisce il 5% dei tumori della tiroide. Il trattamento consiste nella tiroidectomia totale e nella dissezione dei linfonodi. In questo tipo, lo iodio radioattivo post-operatorio non viene utilizzato perché le cellule tumorali sono diverse dalle altre cellule tiroidee e non possono trattenere lo iodio. Quando viene seguito, il valore della calcitonina nel sangue è importante. Il 60% dei pazienti continua la propria vita sana dopo un trattamento di successo.

 Tiroid Kanseri 03

Carcinoma midollare del lobo sinistro della tiroide con valvola di tiroidectomia totale e materiale di dissezione linfatica del collo sullo stesso lato

4. TIPO ANPLASTICO: questo tipo di tiroide è il cancro più implacabile. Costituisce l'1% dei cancri della tiroide. Di solito si verifica quando i carcinomi papillari o follicolari che sono rimasti non trattati per 60 anni o più e iniziano a crescere rapidamente modificando il loro comportamento biologico. In generale, sono così avanzati che la chirurgia non può essere eseguita. Allo scopo di alleviare i pazienti, la radioterapia può essere applicata al collo.

 Tiroid Kanseri 04

Cancro di tipo anaplastico che si sviluppa rapidamente sulla pelle. In questo tipo, l’intervento chirurgico di solito non si può applicare. 

Tiroid Kanseri 05

Dopo tiroidectomia totale e dissezione linfonodale centrale + laterale, a causa del carcinoma tiroideo metastatico,

Tiroid Kanseri 06

Dopo tiroidectomia totale e dissezione linfonodale centrale + laterale, a causa del carcinoma della tiroide metastatico

Tiroid Kanseri 07

La situazione dopo la ghiandola tiroide e le ghiandole linfatiche sono state evacuate dall'omosfera destra opaca: da sinistra a destra nella foto: vene di capsule, nervi, vene arteriose (affiliato con la pinza) e tubo di respirazione

 Tiroid Kanseri 08

 

 Tiroid Kanseri 09

 

Tiroid Kanseri 10

 

Chiusura della pelle e drenaggio dopo l'intervento chirurgico. 

 Tiroid Kanseri 10

Tiroid Kanseri 12

Boyun disseksiyonu

Tiroid Kanseri 13

 

Tiroidectomia totale bilaterale (con 2 lati) e dissezione linfatica del collo bilaterale (con 2 lati)

Tiroid Kanseri

 

Tiroid Kanseri

Tiroid Kanseri 14

Tiroid Kanseri ameliyet sonrası

Tiroid Kanseri ameliyet sonrası

 

Cancro di tipo anaplastico che si sviluppa rapidamente sulla pelle. In questo tipo, l’intervento chirurgico di solito non si può applicare. 

Сачак (Ламперия) http://www.emsien3.com/sachak от ЕМСИЕН-3
Дюшеме http://www.emsien3.com/дюшеме от EMSIEN-3